Oroscopo - Tema Natale - duenote

Menu
Vai ai contenuti

Menu principale:

Oroscopo - Tema Natale

Differenza tra Oroscopo e Tema Natale
L’oroscopo, che si potrebbe definire anche Astrologia Solare, si basa sulla sola posizione del Sole, sullo Zodiaco, al momento della nascita. 
Si analizza il quadro astrale sulla sola posizione del Sole (per questo motivo possiamo dire facilmente di che segno siamo: Ariete, Bilancia, ecc.).
Le previsioni oroscopiche vengono fatte : giornalmente; settimanalmente e mensilmente; attraverso gli “aspetti” (angolazioni) che i pianeti (mercurio, venere, marte, giove, saturno,ecc..), muovendosi giornalmente, formano con la posizione del Sole di nascita. 
Questo sistema è quello che leggiamo sui giornali, che ascoltiamo alla radio ed in televisione. Questo sistema è troppo generico e impreciso.


Tema Natale 
è una disciplina più complessa. Per ottenere un Tema Natale, occorre conoscere l’ora di nascita del soggetto (quanto più precisa possibile) e il luogo di nascita. Con tale sistema possiamo conoscere la posizione esatta di tutti i pianeti, gli aspetti (angolazioni) che tra loro formano e la posizione delle case (settori della vita). Possiamo a questo punto fare delle ottime previsioni utilizzando, aforismi, e intuizione.
L'astrologia è un’ arte e, anche se non è ancora scienza vera e propria, dimostra molti avvenimenti col supporto della statistica.
Oggi nessuno potrebbe negare la realtà di certe conoscenze, e possiamo accertarne
serenamente i suggerimenti attraverso il suo studio, per imparare a conoscere noi stessi e gli altri.



  


Torna ai contenuti | Torna al menu