Astrologia Attiva - duenote

Menu
Vai ai contenuti

Menu principale:

Astrologia Attiva

Astrologia Attiva e Rivoluzioni Solari Mirate
L'Astrologia Attiva  (A.A.) è un ampliamento molto innovativo – rispetto allo studio tradizionale delle Rivoluzioni Solari (RS). Questa scuola astrologica ha come unico “padre” riconosciuto a livello mondiale Ciro Discepolo, giornalista-scrittore
e illustre studioso di Astrologia.
La teoria della Rivoluzione Solare è antichissima, e risale a qualche millennio, come l'Astrologia di cui è parte integrante. E' una pratica usata, nel mondo, da diverse persone che credono nell'effetto concreto dell'astrologia e nel suo potere nella vita quotidiana dell'uomo.

La Rivoluzione Solare, è un avvenimento astronomico in piena regola: si tratta infatti del ritorno del Sole sulla esatta posizione che aveva al momento della nascita. Ogni anno la Terra facendo un giro completo attorno al Sole ripercorre totalmente gli stessi gradi astronomici. Questo avvenimento astronomico avviene naturalmente nel giorno del nostro compleanno (spesso il giorno prima o il giorno dopo). L’orario dell’avvenimento della Rivoluzione Solare, che è generalmente diverso di quello di nascita, serve a tracciare il Tema di  R.S., utilizzando ovviamente il giorno in cui si verifica questa posizione del Sole (come già detto il giorno del compleanno o il giorno che lo precede).

Calcolato il tema di Rivoluzione Solare, diventa quindi un oroscopo di compleanno a tutti gli effetti, ossia la nostra ri-nascita astrologica, che avviene una volta ogni anno, ricevendo un nuovo "in-printing".
Questo fatto astronomico si traduce poi in "interpretazione astrologica" per l’anno in questione.
Un Tema quindi da integrare solo ed esclusivamente col Tema Natale. La previsione annuale va dal compleanno dell'anno in corso al compleanno dell'anno successivo.

A questo punto scatta immediatamente un'annosa questione: la R.S. per quale luogo deve essere calcolata?
Per il luogo dove siamo nati?     o per il luogo dove ci troviamo nel giorno del nostro compleanno?

La risposta può essere una sola: l'oroscopo del compleanno va calcolato esclusivamente per il luogo dove ci troviamo a trascorrerlo !

A tale proposito Alexandre Volguine (1903-1976) nei suoi scritti “invoca” la necessità di stendere Temi Annuali non per il luogo di nascita ma per il luogo in cui si trova il soggetto al momento del suo anniversario.
Quindi prima di procedere con i calcoli di un oroscopo di Rivoluzione Solare per un determinato anno, bisogna sapere con esattezza dove si trovava il soggetto interessato nel giorno del suo compleanno.
L'oroscopo di Rivoluzione Solare (RS), va sempre  letto e integrato con l'Oroscopo di nascita.  Tutto il discorso legato all'oroscopo di Rivoluzione Solare, apre scenari del tutto inediti e sorprendenti ; e proprio qui che s'inserisce il discorso della scuola della Astrologia Attiva (A.A.) interamente riconducibile al grande maestro Ciro Discepolo, che l'ha creata. Come funziona la A.A. ?
Per esempio:  se la R.S. di un soggetto, calcolata per il luogo di nascita, presenta molti elementi negativi  (come cumuli di pianeti nella XII o VI casa) é fortemente consigliabile partire e trascorrere il compleanno in un altro posto opportunamente studiato, in modo che quegli elementi negativi  nelle case XII o VI, abbiano posizioni diverse dal luogo di nascita. Chiaro, vero?
Ecco allora che abbiamo studiato e realizzato una Rivoluzione Solare Mirata (R.S.M.).

Ciro Discepolo dagli anni ’70 ad oggi ha analizzato oltre 72.000 Temi di Rivoluzioni Solari (tra cui oltre 18.000 partenze: RSM ) dimostrando, con l'analisi statistica, la validità della Astrologia Attiva.

Qui  sta tutta la grandezza della scuola astrologica di Ciro Discepolo , da lui stesso battezzata per l'appunto di "Astrologia Attiva": ossia ciascuno di noi può organizzarsi, "attivarsi" con dei compleanni "mirati"
per ottenere e convogliare al meglio le forze degli astri.
Non più quindi un'astrologia "passiva" che ci vede inermi di fronte alla potenza degli astri, bensì "attivi" e "operativi" per sfruttare le forze celesti a nostro vantaggio. Come?    Spostandoci appunto, partendo.
L'Astrologia Attiva comprende anche:
le Rivoluzioni Lunari Mirate (RLM)   e   l'esorcizzazione dei simboli.
Alcuni rimarranno affascinati e probabilmente decideranno, anche solo per semplice curiosità, di partire. Se il cielo di Rivoluzione Solare per il luogo dove abitiamo dovesse prospettarci "amare sorprese"?  Che fare?  
Si deve partire  per "ricevere" gli influssi migliori in un'altra parte del mondo.  
Ma dove?  In un'altra parte del mondo che nel giorno del nostro compleanno sarà astrologicamente a noi molto più favorevole rispetto a quella del luogo dove avremmo pensato di rimanere per trascorrere  
il  nostro compleanno.

Concettualmente, come ci ricorda acutamente Ciro Discepolo, la Rivoluzione Solare è sempre
"mirata" anche quando decidiamo di trascorrere il nostro compleanno presso la nostra abituale
residenza, dal momento che è stata fatta una "scelta".







Torna ai contenuti | Torna al menu